
Il Comune di San Mauro Pascoli affida a HappyMinds la nuova strategia di destination branding
Il Comune di San Mauro Pascoli affida a HappyMinds la nuova strategia di destination branding
Tempo di lettura: 3 min
Il Comune di San Mauro Pascoli ha scelto HappyMinds per progettare e sviluppare il nuovo percorso di destination branding per raccontare in modo integrato la doppia anima del territorio: quella balneare e quella culturale.
Si tratta di un ambizioso progetto di riposizionamento turistico che unisce il fascino balneare di San Mauro Mare all’eredità culturale e poetica del paese natale di Giovanni Pascoli.
Un ecosistema integrato tra racconto e innovazione
Partendo da un’attenta fase di ascolto e valorizzazione del territorio, HappyMinds sta lavorando alla costruzione di una nuova identità visiva capace di tenere insieme elementi diversi in un racconto coerente e distintivo. Un nuovo logo (Curiosɜ? Ti anticipiamo solo questo: il logo avrà due versioni, proprio come il territorio che rappresenta) e una nuova immagine coordinata celebreranno la sintesi perfetta tra mare e poesia.
Il cuore del progetto sarà il nuovo portale turistico, una piattaforma digitale avanzata, sviluppata in tecnologia CMS Headless per offrire la massima flessibilità, performance elevate e un’esperienza personalizzata. Ogni visitatorə potrà scegliere il proprio percorso – tra cultura e mare – grazie a un’interfaccia dinamica, pensata per adattarsi a stagionalità, target e stili di viaggio diversi.
Questo progetto incarna perfettamente il nostro approccio: unire branding, design e tecnologia per costruire ecosistemi di comunicazione in grado di generare valore, attivare il territorio e parlare in modo efficace a viaggiatorɜ e cittadinɜ.
🦩 Siamo solo all’inizio! Se anche tu non vedi l’ora di scoprire cosa stiamo costruendo insieme, seguici: presto ti racconteremo come mare e cultura si incontrano in uno nuovo brand di destinazione.