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Teamwork makes the dream work.

Hai una mente creativa e vuoi entrare a far parte del team di Happy Minds?

Scopri le posizioni aperte e le collaborazioni esterne e invia la tua candidatura: potresti essere la prossima mente felice!

Ti basta compilare il form specificando per quale posizione lavorativa vuoi concorrere oppure se vuoi inviare una candidatura spontanea o intraprendere un percorso di tirocinio o stage.

Project Manager + -

Siamo alla ricerca di unə Project Manager con esperienza lavorativa di almeno tre anni in ambito marketing, comunicazione digitale e sviluppo siti web da inserire nel team di project management di Happy Minds.

Sei lə Project Manager che stiamo cercando se ti appassiona l’idea di coordinare e gestire progetti creativi e innovativi in digital marketing, comunicazione omnichannel, progettazione e sviluppo di siti web e portali turistici. Coordinerai un team interdisciplinare di web designer, developer, graphic designer, content manager e social media manager garantendo il rispetto dei tempi, delle risorse disponibili e una corretta rendicontazione dei progetti. Gestirai in prima persona i rapporti tra cliente, account e team creativo garantendo un flusso di comunicazione fluido e condiviso.

 

CHI CERCHIAMO

Competenze e requisiti:

  • Laurea in comunicazione, marketing, economia o equivalente
  • Esperienza comprovata come Project Manager, preferibilmente nel settore delle agenzie digitali o della comunicazione
  • Capacità di pianificare, monitorare, gestire e rendicontare i progetti rispettando budget e scadenze
  • Competenze analitiche per ricerche di mercato e redazione di report e analisi dei KPI
  • Conoscenza delle metodologie di project management
  • Padronanza di tool di task management come Monday.com, Notion, Wrike, ClickUp o Asana
  • Ottima conoscenza di Google Workspace
  • Eccellenti capacità di comunicazione verbale e scritta

Soft skill:

  • Capacità di lavorare, coordinare e ispirare il team
  • Capacità di ascolto attivo e comunicazione con team, clienti e fornitori
  • Ascolto attivo ed empatia
  • Problem solving e capacità di gestione di crisi e conflitti
  • Flessibilità nell’affrontare cambiamenti, imprevisti e negoziazioni

Competenze nice-to-have:

  • Certificazione PMI® (Project Management Institute)
  • Esperienza pregressa in professioni della comunicazione digitale come digital strategist, media planner, social media manager, copywriter, SEO o advertiser
  • Padronanza della lingua inglese scritta e parlata
  • Corsi di formazione in discipline del digital marketing e certificazioni (es. Google, Meta, ecc.)

 

COSA OFFRIAMO


Chi è Happy Minds:

Siamo una digital agency che dal 2009 progetta e sviluppa strategie di digital marketing e piattaforme web con una forte attenzione alla user experience, al design e alla open innovation.
Abbiamo realizzato nel corso degli anni strategie di marketing e comunicazione turistica, piani di comunicazione online e offline, portali e siti web, analisi e ricerche, progetti innovativi di social media e influencer marketing per clienti privati e pubbliche amministrazioni, in particolare nell’ambito del destination marketing. Uniamo le competenze di tutto il team per dare vita a progetti in cui innovazione, creatività e design convivono in perfetta armonia mettendo sempre al centro le esigenze del cliente.


Inquadramento, modalità di lavoro e benefit:

  • Ambiente di lavoro: lavorerai in sinergia con un team consolidato per dare sfogo alla creatività e generare felicità diffusa con progetti innovativi e creativi
  • Smart working: potrai lavorare anche in remote working a patto di garantire di venire a conoscere il team in ufficio a Ravenna, essere disponibile a viaggiare per andare dai clienti, venire ogni tanto a lavorare in ufficio e fare qualche aperitivo insieme.
  • Benefit: Welfare aziendale, Kinder Cioccolato a volontà, clima ricco di stimoli e sfide insieme a un team di menti creative e felici
  • Inquadramento: partita IVA solo se con esperienza di 4+ anni. Contratto a tempo determinato per un anno con finalità di assunzione e livello conforme alle capacità.
  • Range RAL: 25.000-35.000 €

Social Media Manager + -

Siamo alla ricerca di unə Social Media Manager con esperienza di almeno un anno nella produzione di contenuti e gestione social in agenzia o in azienda e buone basi di digital marketing e comunicazione.

La persona ideale è sempre al passo sulle novità di social, algoritmi, strumenti di analisi, trend e tool, efficace nella scrittura di testi brevi e lunghi, creativa, amante della semplicità e nemica della banalità. Disposta a crescere nel team imparando a dare oltre che ricevere e interessata come noi a diffondere felicità nel mondo creando contenuti creativi e rilevanti.

 

CHI CERCHIAMO

Competenze e requisiti obbligatori:

  • Esperienza di almeno 1 anno nello stesso ruolo in agenzia o azienda
  • Laurea, preferibilmente in Marketing o Scienze della Comunicazione o master, diploma ITS o IFTS con qualifica inerente alla comunicazione e al marketing digitali
  • Capacità di progettare piani editoriali social e di scrivere copy per contenuti social
  • Capacità di montare Reel, TikTok e video per i social attraverso piattaforme proprietarie, tool e app di video editing (es. CapCut, InShot, Canva, KineMaster, Filmora, ecc.)
  • Conoscenza del Business Manager, dei principali social media e sistemi di messaggistica istantanea (TikTok, Instagram, Facebook, LinkedIn, Youtube, Pinterest, Twitter, Telegram, WhatsApp Business, ecc.)
  • Capacità di realizzare grafiche a partire da template e immagine coordinata con tool di graphic design (es. Illustrator, Photoshop, Canva o Figma)
  • Scrittura agile anche per testi lunghi come articoli o interviste
  • Attitudine allo studio e alla ricerca di strategie innovative di social media marketing

Competenze nice-to-have:

  • Hai una grande passione per il mondo dei social media, ti informi costantemente e trovi modi per mettere in pratica novità, trend e funzionalità di piattaforme e app
  • Ti piace scrivere, analizzare dati, fare photo editing e realizzare grafiche, stories, reel, TikTok e mini video destinati ai social
  • Hai una passione per la fotografia e/o il video making
  • Conosci o ti piacerebbe imparare a creare e monitorare campagne ADV
  • Corsi di formazione in discipline del digital marketing e certificazioni (es. Google, Meta, ecc.)

 

COSA OFFRIAMO

 

Attività che svolgerai:

  • Ideare strategie creative di social media marketing in stretta collaborazione con il team creativo
  • Attuare strategie e tecniche di social media e community management volte alla crescita dei profili
  • Pianificare, costruire e gestire piani editoriali social
  • Creare e curare ogni aspetto dei contenuti social (concept, copy, visual, video, Reel, hashtag, ecc.) in sinergia con i project manager e il team di graphic designer
  • Analizzare numeri, misurare risultati e redigere report


Chi è Happy Minds:

Siamo una digital agency che dal 2009 progetta e sviluppa strategie di digital marketing e piattaforme web con una forte attenzione alla user experience, al design e alla open innovation.
Abbiamo realizzato nel corso degli anni strategie di marketing e comunicazione turistica, piani di comunicazione online e offline, portali e siti web, analisi e ricerche, progetti innovativi di social media e influencer marketing per clienti privati e pubbliche amministrazioni, in particolare nell’ambito del destination marketing. Uniamo le competenze di tutto il team per dare vita a progetti in cui innovazione, creatività e design convivono in perfetta armonia mettendo sempre al centro le esigenze del cliente.


Inquadramento, modalità di lavoro e benefit:

  • Ambiente di lavoro: lavorerai in sinergia con un team consolidato per dare sfogo alla creatività e generare felicità diffusa con progetti innovativi e creativi
  • Smart working: potrai lavorare anche in remote working a patto di garantire di venire a conoscere il team in ufficio a Ravenna, essere disponibile a viaggiare per andare dai clienti, venire ogni tanto a lavorare in ufficio e fare qualche aperitivo insieme.
  • Benefit: Welfare aziendale, Kinder Cioccolato a volontà, clima ricco di stimoli e sfide insieme a un team di menti creative e felici
  • Inquadramento: Contratto a tempo determinato per un anno con finalità di assunzione e livello conforme alle capacità. Tipologia di contratto e RAL in base all’esperienza e alle skill. Saranno valutate anche candidature di liberi professionisti per collaborazione continuativa.
    Organizzazione di tempi e modalità di lavoro flessibili.

Full-Stack Developer + -

Siamo alla ricerca di un Developer con esperienza lavorativa di almeno due anni anni in ambito web ed esperienza come Full Stack Developer da inserire nel team di sviluppo web. Si dovrà occupare di sviluppare progetti Frontend e/o Backend in particolare su WordPress guidando le scelte tecnologiche e architetturali in collaborazione con altri membri del team.

 

CHI CERCHIAMO

Competenze e requisiti che devi avere:

Competenze tecniche di base:

  • Ottima conoscenza HTML5, CSS3, SCSS e JavaScript
  • Ottima conoscenza di page Builders: Elementor, DIVI e altri
  • Esperienza in Database Management SQL, MySQL.
  • Capacità di sviluppare design responsive con Bootstrap o altri framework
  • Ottima esperienza di sviluppo su WordPress su temi custom
  • Esperienza in progettazione di e-commerce (woocommerce e/o Shopify)
  • Ottima conoscenza di REST API
  • Buona esperienza nella migrazione di siti/hosting
  • Ottima conoscenza nella gestione di hosting (CPanel, Plesk)

Soft skills:

  • Buona conoscenza dell’inglese scritto e parlato
  • Capacità di lavoro in team
  • Flessibilità
  • doti comunicative e capacità di fare formazione

Competenze nice-to-have:

  • Buona o ottima conoscenza di un framework frontend come ReactJS, Vue o Angular
  • Esperienza nell’utilizzo di soluzioni Cloud
  • Conoscenza di CMS headless
  • Competenze nello sviluppo mobile
  • Conoscenza UX

COSA OFFRIAMO

Chi è Happy Minds:

Siamo una digital agency che dal 2009 progetta e sviluppa piattaforme web con una forte attenzione alla user experience, al design e alla open innovation.
Abbiamo realizzato nel corso degli anni portali e siti web per organizzazioni pubbliche e private accompagnandole nel processo di trasformazione tecnologica e sostenendo i loro obiettivi di sviluppo business e di marketing. Uniamo le competenze di tutto il team per dare vita a progetti in cui innovazione, creatività e design convivono in perfetta armonia mettendo sempre al centro le esigenze del cliente. Le nostre piattaforme sono spesso parte di progetti integrati di marketing e comunicazione nell’ambito dei quali la messa on line del portale rappresenta una tappa del nostro progetto e non il solo traguardo.

 

Inquadramento e modalità di lavoro:

Potrai lavorare dal posto che preferisci in remote working a patto di garantire di venire a conoscere il team in ufficio a Ravenna e venire ogni tanto a fare qualche aperitivo insieme.
Inquadramento: partita IVA solo se con esperienza di 4+ anni. Assunzione contratto a tempo indeterminato con livello conforme alle capacità.
Range RAL: 28-40.000

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