
INFLUENCER MARKETING & DESTINAZIONI: il caso #RiminiGoodvibes al TTG
Strategie digitali, content creation, network territoriale: valore per la promozione turistica al TTG Rimini
Giovedì 9 ottobre ore 10.30, presso lo Stand 004 – Hall Sud al TTG Rimini – una delle fiere più importanti del turismo in Italia – HappyMinds insieme a VisitRimini, Visit Romagna e i Travel Creator @miprendoemiportovia, founder della Travel Creator Accademy, presenta un approfondimento esclusivo dedicato ai risultati del progetto #RiminiGoodVibes Travel Bootcamp, che si è svolto a Rimini la primavera scorsa (per approfondire che cosa abbiamo realizzato clicca qui).
Il #RiminiGoodVibes Travel Bootcamp è il format di promozione delle destinazioni turistiche, progettato da HappyMinds e da Elisa e Luca di @miprendoemiportovia, basato sul format originale della loro Academy: un’esperienza di storytelling digitale, attivazione sul territorio e strategie di influencer marketing per la valorizzazione delle destinazioni turistiche e della loro offerta turistica, grazie al coinvolgimento di travel creator e degli operatori del territorio.
Nel panel interverranno:
- Coralie Delaubert, Destination Manager VisitRimini
- Chiara Astolfi, Direttrice di Visit Romagna
- Elisa Paterlini e Luca Golinelli, founder della Travel Creator Academy
- Cecilia Pedroni, Creative & Communication Director di HappyMinds
Perché partecipare?
- Scoprire i risultati concreti e le prospettive future del progetto #RiminiGoodVibes Travel Bootcamp, dalla selezione dei content creator all’impatto generato sul territorio.
- Analizzare come la sinergia tra destinazione e creator, unita a strategie digitali ben calibrate, possa creare valore per la promozione turistica.
- Esplorare il ruolo dell’influencer marketing nel turismo contemporaneo, affrontando opportunità, criticità e scenari emergenti per il settore.
L’evento sarà un’occasione di confronto per gli operatori del turismo, i professionisti della comunicazione e tutti coloro che sono interessati a portare innovazione nelle proprie strategie promozionali.
Ti aspettiamo al TTG per condividere idee e visioni 🦩