Claus Luca
Front-End Developer & UX Designer
“Un personaggio che non fa mai errori e si comporta sempre in modo impeccabile, non è affatto interessante” Stan Lee
My Background_
Ciao sono Claus Luca, Front End Developer di Happy Minds. Sono specializzata in progettazione e costruzione di siti web tramite WordPress. Grazie al mio background da graphic designer posso rendere visivamente accattivante la realizzazione di progetti, oltre che funzionali, prestando sempre attenzione a responsive e UX Design.
Il design è sempre stato una mia passione: dal carattere tipografico fino al design stesso di un oggetto, come un giocattolo da collezione. Le regole, le proporzioni e le gerarchie sono elementi universali nel concept di un prodotto bello da vedere e facile da usare.
Riuscire a rendere qualcosa di digitale in un prodotto analogico è una delle grandi soddisfazioni che mi ha dato il percorso da graphic designer. L’attenzione al tipo di supporto fisico sul quale comunicare è fondamentale per veicolare al meglio il messaggio.
Il fascino del web risiede nella facilità con cui si possono raggiungere persone e luoghi totalmente lontani dal nostro quotidiano. Per questo secondo me è necessario rendere fruibili, accessibili e inclusivi i messaggi che vogliamo diffondere tramite siti web.
Graphic design
Il mio primo approccio al mondo del lavoro è nell'ambito del graphic design, grazie al quale ho imparato le basi di progettazione per un prodotto finale eccellente.
Web developer
Senza volerlo sono stata catapultata oltre il design, ho imparato che forme e colori possono essere anche solo valori numerici. Ho iniziato quindi una nuova avventura nel mondo dell'HTML.
Happy minds
Mi occupo di sviluppo front-end e il mio background variegato mi permette di creare delle user experience votate alla funzionalità e alla facile fruizione da parte di tutti.
Specialties_
Hai un’idea creativa o vuoi realizzare un progetto di marketing?
Raccontaci di più!
Ciao, sono Selene_
“Sì, soy illustradora y me gusta decirlo en español”
Datemi una penna grafica e vi mostrerò com’è un mundo raro!