#PastaPestoDay

CHI:

Agenzia inLiguria

Cosa:

Eventi / Enogastronomia

Quando:

2018

Dove:

Dalla Liguria al mondo intero

“Gusta la pasta al pesto e aiuta Genova”.

Per raccogliere fondi da destinare all’emergenza abitativa di Genova dopo il crollo del ponte Morandi e promuovere un’immagine positiva per i viaggiatori intenzionati a visitare la Liguria, con l’Agenzia inLiguria abbiamo sviluppato un progetto di comunicazione fondato su uno dei simboli gastronomici che più la rappresentano nel mondo.

È nato, così, il #PastaPestoDay!

Strategy

Il Pesto Genovese, seconda salsa più usata al mondo e candidata a diventare Patrimonio UNESCO, è il simbolo di Genova e della Liguria. In occasione della “Settimana della cucina italiana nel mondo” è stato scelto come concept di un progetto di solidarietà e beneficenza internazionale

HappyMinds ha sviluppato per l’Agenzia inLiguria la campagna di Digital PR dell’iniziativa di charity. Per diffondere il messaggio positivo del #PastaPestoDay, è stato creato un progetto di comunicazione per portare il maggior numero di persone possibili a gustare un piatto di pasta o a base di pesto nei ristoranti aderenti.

+350

Ristoranti aderenti

500

Influencer che hanno dato un contributo

13MLN

Persone che hanno visto i contenuti

#

PASTAPESTODAY hashtag pieno di gusto e amore

potrebbe interessarti anche

d

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis ultricies nec