Physiomedica
CHI:
PhysioMedica
Cosa:
Servizi
Quando:
2022 - ongoing
Dove:
Faenza
Physiomedica è un poliambulatorio punto di riferimento in Romagna, soprattutto per la sua specializzazione in fisioterapia e riabilitazione.
Aperto a Faenza nel 2002, ad oggi conta più di 45 professionisti specializzati che operano in libera professione con l’obiettivo di accompagnare ogni persona in un percorso di cura integrato e personalizzato. Poliambulatorio, fisioterapia e riabilitazione e il nuovo centro diagnostico sono i fiori all’occhiello di PhysioMedica che, nel 2022, ha intrapreso un nuovo percorso di ristrutturazione del sistema di comunicazione.
Strategy
HappyMinds ha ideato un piano di marketing con l’obiettivo di costruire un ecosistema digitale e un sistema integrato di comunicazione omnichannel in grado attrarre nuovi clienti, coinvolgere nuovi professionisti e migliorare reputazione, visibilità e consenso a livello di settore e territorio.
Campagna Diagnostica
In occasione dell’avvio della nuova area diagnostica è stata ideata una strategia di comunicazione finalizzata a promuovere i nuovi servizi del Centro diagnostico verso i pubblici di interesse. È stata sviluppata una funnel strategy con campagne di advertising con atterraggio su una landing page progettata per fare lead generation.
Per sostenere l’attività di promozione anche offline sono stati realizzati una brochure sul servizio e un pannello dedicato alla segnaletica interna del centro medico.
Content Strategy
“Curiamo le persone, non solo le malattie” è il concept alla base della content strategy di Physiomedica, pensata per costruire una comunicazione human oriented, fatta dalle persone per le persone.
Da semplice centro medico a luogo in cui un team di professionisti con specializzazioni si prende cura dei pazienti con tatto, umanità e sensibilità per il benessere altrui.
Web Design &
Development
Il sito web di Physiomedica è stato ripensato per essere una piattaforma di incontro tra pazienti, medici e professionisti. L’identità visiva le linee guida di comunicazione del settore e il posizionamento del brand, con un’architettura informativa incentrata su visite specialistiche, esami diagnostici e centro fisioterapico.
Social media strategy
Consigli per uno stile di vita sano, racconti di storie di successo, risposte alle domande della community e news di settore hanno coinvolto la community social di PhysioMedica, grazie a un tono di voce vicino e umano e a layout grafici personalizzati per ogni contenuto.
Digital Advertising
Awareness, lead generation, traffico e interazione con i contenuti sono stati gli obiettivi delle campagne di advertising realizzate per i canali social di Physiomedica. Sono stati promossi i diversi ambulatori e servizi potenziando la notorietà del brand e il legame con la community.
Piano Media
A supporto della strategia digital, HappyMinds ha realizzato un piano mezzi con l’obiettivo di aumentare la visibilità sui servizi offerti e di consolidare la notorietà del brand anche offline attraverso pubblicità sui quotidiani, spot radio, video spot per cinema e direct email marketing profilato.
Content creation
Per la realizzazione del sito HappyMinds si è occupata della creazione dei contenuti, dai testi alla selezione delle foto. Inoltre è stato realizzato un servizio fotografico che mettesse in risalto non solo i servizi ma in particolare il team e le persone che lavorano al Centro.
01
Nuovo sito web
+97K
Persone raggiunte dai social
+220
Richieste di partecipazione in 6 mesi
01
Nuovo brand felice