fbpx

To Be To Do

Colourful Children

CHI:

Comune di Ravenna

Cosa:

Gamification / Formazione

Quando:

2019

Dove:

Ravenna, Emilia-Romagna

Diversi studi hanno dimostrato che il concetto di genere nei bambini si forma tra i tre e i sette anni. In questa fascia d’età i bambini maturano una prima idea e comprensione delle norme di genere, delle identità e degli stereotipi.
L’Area Infanzia, Istruzione e Giovani del Comune di Ravenna ha voluto sviluppare uno strumento educativo per bambini e bambine da realizzare nell’ambito del progetto europeo “Colourful Children – Promote Gender equality at pre-school education level”.

Strategy

Happy Minds ha ideato e sviluppato naming,  concept e GDD (Game Design Document), per la realizzazione tecnologica del gioco To Be To Do.
Partendo dal concetto che nella fascia d’età individuata si sviluppano le prime forme di pregiudizio, come ad esempio la divisione in giochi da maschio e giochi da femmina, è stato sviluppato un concept che attraverso il gioco insegna che ognuno può fare e essere quello che desidera, coltivando il proprio talento, la propria passione e il proprio gusto estetico senza alcun limite di genere.

Colourful Children educational game design research-analysis
Colourful Children educational game design brand-identity
Colourful Children educational game design
Colourful Children educational game design
Colourful Children ducational game design
Project-Smile

+80

Bambine e bambini intervistati

Project-mondo

15

Avventure da intraprendere

Project-Persona

04

Personaggi gender-free da personalizzare

Infinite

Sessioni di gioco da vivere

potrebbe interessarti anche

d

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis ultricies nec