Tu che Rimini sei?

CHI:

Visit Rimini DMC

Cosa:

Turismo / Gamification

Quando:

2021

Dove:

Rimini

Dal 2020 Visit Rimini è la DMC della destinazione turistica Rimini, cuore della Riviera romagnola e regina del turismo balneare in Italia. La DMC ha messo in atto la strategia di destination marketing “Rimini 365 giorni l’anno”, per promuovere la destinazione come città aperta e ricca di proposte di viaggio diverse dalla cultura allo sport passando per l’enogastronomia. Come? Con una serie di attività promozionali tra cui il primo gioco a quiz della destinazione.

Strategy

Rimini ha mille volti che cambiano e accolgono i viaggiatori 365 giorni l’anno. Ed esiste una Rimini su misura di ogni viaggiatore. Per questo Happy Minds ha ideato e sviluppato una strategia di gamification per la destinazione per creare un match tra domanda e offerta turistica offrendo proposte di vacanze personalizzate per ogni traveller persona, o tipologia di turista.

10

Domande

06

Profili di viaggiatore basati su traveller personas strategiche

06

Content creator coinvolti

+1.000

Persone che hanno partecipato in 3 mesi

Rassegna stampa

potrebbe interessarti anche

d

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis ultricies nec