Unife 2022/2023
Trova il tuo talento e fanne una storia
CHI:
Università degli studi di Ferrara
Cosa:
Formazione
Quando:
2022
Dove:
Ferrara
Per l’anno accademico 2021/2022 l’Università degli studi di Ferrara ha affidato a Happy Minds l’ideazione e la gestione della campagna immatricolazioni. Dopo il successo della campagna, l’Ateneo ha deciso di affidarsi nuovamente a Happy Minds per la strategia 2022/2023.
Strategy
L’Università di Ferrara ha affidato a Happy Minds l’ideazione e la realizzazione di una campagna di marketing universitario con un piano di comunicazione multicanale con l’obiettivo di incentivare le immatricolazioni ai corsi di laurea per il secondo anno accademico consecutivo, 2022/2023. Nuovi bisogni, nuovi valori e nuovi servizi si sono tradotti in un nuovo concept per il marketing universitario di Unife.
![unife - concept 1](https://www.happyminds.it/wpnew/wp-content/uploads/2022/11/unife-concept-1.jpg)
![unife - concept 1](https://www.happyminds.it/wpnew/wp-content/uploads/2022/11/unife-concept-1.jpg)
Concept
Per la nuova campagna di marketig universitario di Unife, Happy Minds ha ideato un concept basato sui valori di “persona al centro” e di “potere alle parole”. La campagna pone al centro ragazze e ragazzi per renderli protagonisti di un messaggio potenziato dalle parole che rappresentano i valori di Unife.
Questi valori, che possono essere scelte da studenti e studentesse per guidare il loro futuro, vengono riassunti in un concept che utilizza immagini di volti circondati da word cloud che rimandano ai valori di Unife e il claim: “SCEGLI LE TUE PAROLE e scrivi un mondo nuovo”.
Visual & Verbal
identity
Happy Minds ha declinato il concept visivo della campagna per la realizzazione di contenuti grafici per le campagne online e offline, oltre alla scrittura di body copy e script per gli spot radio.
Piano media
Happy Minds ha supportato l’ufficio comunicazione di Unife gestendo il piano media per la campagna offline: richiesta di preventivi, contrattualizzazione media, pianificazione delle uscite e coordinamento nel rapporto con le testate.
Digital ADV
La campagna omnichannel è stata veicolata anche online secondo una strategia di social media advertising ideata, progettata e gestita da Happy Minds su Instagram, Facebook e LinkedIn con campagne, obiettivi e creatività volte a promuovere l’intera offerta formativa.
Video strategy
Anche per l’anno accademico 2022/2023 Happy Minds ha gestito le attività di video editing, partendo dalla progettazione dello storyboard, per la realizzazione di un nuovo video promozionale che veicolasse il concept creativo e incentivasse le iscrizioni sui social.
![unife- video](https://www.happyminds.it/wpnew/wp-content/uploads/2022/12/unife-video.jpg)
![unife- video](https://www.happyminds.it/wpnew/wp-content/uploads/2022/12/unife-video.jpg)
Formazione e coaching
Per rendere l’ufficio comunicazione di Unife autonomo nella gestione delle attività di social media marketing, Happy Minds ha avviato un percorso di affiancamento e formazione sul management e sull’advertising sui social.
![unife- formazione 1](https://www.happyminds.it/wpnew/wp-content/uploads/2022/12/unife-formazione-1.jpg)
![unife- formazione 1](https://www.happyminds.it/wpnew/wp-content/uploads/2022/12/unife-formazione-1.jpg)
+50
Parole per scrivere un mondo nuovo
+1M
Potenziali studentesse e studenti raggiunti
+25.K
Clic sulle inserzioni in meno di 3 mesi
+480.K
Visualizzazioni dei video