Il #PastaPestoDay
La campagna Pasta Pesto Day è un progetto di comunicazione voluto dalla Regione Liguria e attuato dall’Agenzia di promozione turistica In Liguria con il duplice obiettivo di raccogliere fondi da destinare all’emergenza abitativa di Genova e promuovere un’immagine positiva per i tanti viaggiatori che desiderano visitare la Liguria.
Per questo la campagna prevede che in occasione della Settimana della Cucina Italiana dal 19 al 25 novembre tutti i ristoranti aderenti in Italia e nel mondo, consultabili sul sito www.pastapestoday.it, per ogni piatto di pasta al pesto servito devolveranno 2 euro al comune di Genova, 1 € da parte del ristoratore e 1 € da parte del cliente.
Happy Minds + #PastaPestoDay
Happy Minds, nell’ambito del progetto #PastaPestoDay, il 23 novembre organizza ed ospita nella sua sede a Ravenna un evento per la raccolta fondi da destinare alle famiglie che hanno perso la casa con il crollo del ponte Morandi.
La serata su invito prevede un live cooking con lo Chef Massimo Malantrucco accompagnato dall’agronomo Sebastiano Guarisco e dallo psicologo e sessuologo Michele Fois che in diretta live parleranno delle differenti proprietà e utilizzi del basilico.