Un nuovo volto per Visit Cesenatico: Happy Minds firma rebranding e nuovo portale

News

Un nuovo volto per Visit Cesenatico: Happy Minds firma rebranding e nuovo portale

Redazione HappyMinds

Tempo di lettura: 2 min

In un momento storico in cui il turismo è stato messo in stand-by, una ventata di innovazione e positività è quello che ci vuole. Ed è proprio in quest’ottica che il Comune di Cesenatico ha deciso di investire, avvalendosi della collaborazione delle menti creative di Happy Minds, sul rebranding della destinazione e sulla progettazione di un nuovo portale di destinazione.

Il nuovo logo di Visit Cesenatico

Il rebranding della destinazione, grazie ai simboli, i colori e le forme che più la identificano, vuole esprimere l’essenza di Cesenatico: una città moderna, dinamica e accogliente al tempo stesso.

Sintetizzati in un segno ritroviamo la vela e il Porto Canale, uniti dal sole, simbolo di calore, dalla ruota, simbolo di movimento e dell’anima ciclistica della città, e all’iniziale “C”. Il tutto attraverso colori che non solo rappresentano il mare e le vele della città ma comunicano energia, divertimento, creatività, affidabilità e sicurezza.

visit-cesenatico-happy-minds-firma-rebranding-e-nuovo-portale-logo-cesenaticoIl nuovo logo di Visit Cesenatico, grazie anche ad un articolato piano di comunicazione su media digitali e tradizionali e una innovativa strategia di merchandising, vestirà la città di Cesenatico già dai prossimi mesi tracciando la rotta di una nuova identità visiva che coinvolgerà anche tutti i principali asset culturali del territorio.

II nuovo portale di destinazione VisitCesenatico.it

Il borgo marinaro del buon vivere è la promessa esplicitata nel pay off che Visit Cesenatico si impegna a garantire 365 giorni l’anno con una proposta articolata in cui spicca l’eccellenza enogastronomica, l’offerta balneare arricchita di nuove esperienze, la vocazione allo sport e il contatto con la natura come elementi caratterizzanti di numerosi itinerari, esperienze e curiosità del territorio.

Il nuovo portale Visit Cesenatico non mette più al centro soltanto i luoghi e i monumenti della città, ma le esperienze di viaggio. Esplora, vivi e pianifica diventano le parole chiave per navigare all’interno del portale attraverso numerose experience che condensano cose da fare, da vedere, itinerari, eventi, iniziative e curiosità su cultura e storia locale.

visit-cesenatico-happy-minds-firma-rebranding-e-nuovo-portale-sito-webLa piattaforma sarà arricchita nei prossimi mesi con tecnologie, contenuti e strumenti sempre più interattivi e utili non solo per i turisti, ma anche per diffondere cultura dell’ospitalità: sarà sviluppato un chatbot per rispondere automaticamente alle domande dei viaggiatori e un’Academy per formare gli operatori.

Curiosi di vedere il nuovo volto di Visit Cesenatico? Visitate il sito web: www.visitcesenatico.it

Condividi l'articolo
Written by:

Beh, chi pensavate che fosse la redazione? Buste paga, scrittura degli articoli, lavaggio dei piatti in pausa pranzo: penso a tutto io. Sono il vero boss di Happy Minds!

d

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis ultricies nec