happy-minds-per-la-formazione-si-rinnova-la-collaborazione-con-fitstic

Happy Minds per la formazione: si rinnova la collaborazione con FITSTIC

News

Happy Minds per la formazione: si rinnova la collaborazione con FITSTIC

Redazione HappyMinds

Tempo di lettura: 1 min

“…Siate il peso che inclina il piano. […] Siate sempre informati e non chiudetevi alla conoscenza perché anche il sapere è un’arma.”

Noi di Happy Minds crediamo fortemente nel valore della conoscenza e della formazione, ecco perché anche quest’anno, per il terzo anno consecutivo, abbiamo rinnovato la collaborazione con la fondazione FITSTIC come soci partecipanti.

La fondazione FITSTIC, ascoltando i fabbisogni formativi e occupazionali del momento, anche grazie alla costante collaborazione con aziende e professionisti dei settori professionali a cui i corsi si rivolgono, realizza corsi biennali per giovani diplomati.
I corsi offerti spaziano dall’ambito del Marketing & Comunicazione alla Moda 4.0, dal cloud computing all’Augmented Reality e Virtual Reality.

Il team della nostra agenzia contribuisce in prima persona a “inclinare il piano” di ciascuno studente, sostenendo lezioni per il corso di Tecnico Superiore per la Comunicazione e il Marketing digitale.
In Europa, questa tipologia di istituti che abilitano al mondo del lavoro, sono già un pilastro molto importante del sistema educativo, specialmente in Germania e Francia. È stato valutato in circa 3 milioni, nel quinquennio 2019-23, il fabbisogno di diplomati di istituti tecnici nell’area digitale ed ambientale. Anche i dati sull’occupazione sono molto confortanti. Si è calcolato, infatti, che oltre l’80% degli studenti trovano occupazione, e nella quasi totalità dei casi l’impiego è coerente con il percorso di studi scelto. Ecco perchè anche secondo il presidente del consiglio Mario Draghi bisogna investire molto di più in questi istituti tecnici superiori.

Visita il sito www.fitstic.it per comprendere meglio la loro offerta formativa.

Per scoprire cosa Happy Minds fa per la formazione leggi l’articolo della nostra Inbound Marketing Specialist Laura “Read, learn and repeat: l’importanza della formazione”.

“…Forse non cambierete il mondo ma avrete contribuito ad inclinare il piano nella vostra direzione e avrete reso la vostra vita degna di essere raccontata”

Condividi l'articolo
Written by:

Beh, chi pensavate che fosse la redazione? Buste paga, scrittura degli articoli, lavaggio dei piatti in pausa pranzo: penso a tutto io. Sono il vero boss di Happy Minds!

d

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis ultricies nec