borgo di Cesenatico

Più di un luogo, un borgo da vivere: online il nuovo portale di Visit Cesenatico

News

Più di un luogo, un borgo da vivere: online il nuovo portale di Visit Cesenatico

Redazione HappyMinds

Tempo di lettura: 3 min

Il nuovo portale Visit Cesenatico, ideato e realizzato da HappyMinds, è online, segnando un passaggio importante nella strategia turistica della destinazione: da sito informativo a piattaforma integrata di promozione turistica. Un ecosistema digitale pensato per connettere identità, narrazione, operatori e offerta esperienziale, raccontando una destinazione da scoprire tutto l’anno.

Questo progetto è il frutto di una collaborazione di lunga data tra HappyMinds e il Comune: dopo aver ideato il nuovo brand turistico Visit Cesenatico e sviluppato il portale nel 2020 (scopri qui l’Happy Project), il Comune di Cesenatico ha scelto di nuovo HappyMinds per accompagnare la destinazione in una nuova fase di crescita digitale.

Design e tecnologia al servizio dell’esperienza turistica

Il portale adotta una tecnologia Headless CMS, separando gestione dei contenuti e front-end, per garantire flessibilità, sicurezza e performance, e facilitare l’integrazione futura di app, sistemi di booking o totem informativi.
Il restyling visivo e la nuova architettura informativa offrono un design contemporaneo, accessibile e coerente con l’identità del brand “Cesenatico, il borgo marinaro del buon vivere”, con contenuti aggiornati per ogni stagione.

Cinque prodotti e stili di vacanza per vivere Cesenatico

Le esperienze e le offerte sono organizzate secondo 5 prodotti e stili di vacanza: Mare & Family, Food, Sport & Outdoor, Wellness, Cultura e buon vivere, guidando il visitatore alla scoperta dell’ampia offerta del borgo marinaro. Un approccio esperienziale che invita a scegliere non solo cosa vedere, ma come vivere Cesenatico, navigando fra strutture, proposte, offerte ed experience.

Una piattaforma che coinvolge operatori e visitatori

Una delle novità del nuovo portale è l’Area Operatori, dove gli operatori turistici possono gestire in autonomia schede delle strutture, esperienze e offerte.
È il primo passo verso una piattaforma collaborativa, dove la Rete di destinazione diventa protagonista della promozione e del racconto della città, con contenuti sempre aggiornati: una strategia che attua il piano di marketing ideato per la destinazione.


Il nuovo portale rappresenta un ulteriore passo nel percorso condiviso di valorizzazione della destinazione e del suo sistema turistico.

Un progetto che unisce visione strategica, innovazione digitale e co-creazione con il territorio, con l’obiettivo di rendere Cesenatico una destinazione sempre più riconoscibile della Riviera Romagnola, competitiva e da vivere tutto l’anno.

Entra nel Borgo del buon vivere, scopri il nuovo portale Visit Cesenatico: visitcesenatico.it 🦩

Condividi l'articolo
Written by:

Beh, chi pensavate che fosse la redazione? Buste paga, scrittura degli articoli, lavaggio dei piatti in pausa pranzo: penso a tutto io. Sono il vero boss di Happy Minds!

d

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis ultricies nec