Emotion Bike & Travel Experience
CHI:
Emotion Travel Experience
Cosa:
Turismo
Quando:
2020
Dove:
Rimini, Emilia-Romagna
Territorio inesplorato, tante esperienze inedite e una crescente attenzione per l’ecosostenibilità e il turismo lento: Emotion Travel Experience e Emotion Bike hanno racchiuso tutto questo in un nuovo modo di viaggiare.
Il tour operator Emotion Travel Experience costruisce, promuove e commercializza pacchetti turistici esperienziali di incoming verso la Romagna. Nasce nel 2020 per offrire la direzione tecnica per creare nuovi prodotti turistici mettendo a frutto l’autorevolezza, la territorialità e la rete commerciale di Emotion Bike per intercettare mercati esteri e del nord Italia.
Strategy
La strategia commerciale ideata con la consulenza di HappyMinds ha portato alla fondazione del tour operator e all’ideazione di una strategia di marketing che mettesse a sistema i servizi e i punti di forza di Emotion Travel Experience ed Emotion Bike.
La collaborazione tra i due brand ha l’obiettivo di promo-commercializzare in modo efficace, singolarmente o in sinergia, pacchetti turistici esperienziali, tour giornalieri e self-riding in e-Bike.
Brand identity
HappyMinds ha avviato una strategia di rebranding per dare una nuova immagine ad Emotion Bike e allo stesso tempo crearne una per Emotion Travel Experience. Partendo dalle identità dei due brand, con le loro connessioni e le loro unicità, è stato sviluppato un concept visivo basato sui concetti di emozione e di viaggio.
Web Design &
Development
HappyMinds ha progettato e sviluppato il nuovo sito web di Emotion Bike e Emotion Travel Experience. Il nuovo sito web pone l’accento sul legame dei brand con la Romagna, per offrire esperienze che fanno della mobilità dolce il trait d’union tra la calda ospitalità romagnola e le experience inedite e autentiche del territorio.
Web Design &
Development
Strutturato secondo le tre macroaree Travel, Tour e Rental, il sito web è un luogo in cui scoprire e prenotare pacchetti turistici, tour giornalieri in e-Bike e bici a noleggio in modo semplice e user-friendly.
Verbal identity &
Content Strategy
Per completare il processo e porre le basi per due brand solidi e con personalità, HappyMinds ha svolto uno studio del tono di voce, dall’analisi dei fattori identitari alle buyer personas. È stata così delineata la verbal identity dei brand declinata nel manuale di stile e nella strategia editoriale del blog e sui social media.
03
Nuovi prodotti turistici sostenibili e responsabili
+15
Itinerari e pacchetti in e-Bike
02
Brand felice in più
+90
Operatori locali nel network