I Longobardi in Italia

CHI:

Associazione Italia Langobardorum

Cosa:

Cultura e Turismo

Quando:

2021 - ongoing

Dove:

Sito seriale UNESCO, Italia

“I Longobardi in Italia. I luoghi del potere (568-774 d.C.)” dal 2011 è stato riconosciuto patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO: 7 luoghi e i loro beni rappresentano un’immensa eredità e testimonianza del passaggio del popolo longobardo nella penisola italiana. L’Associazione Italia Langobardorum ha deciso di rinnovare la propria brand identity e creare un piano di intervento di digital marketing.

Strategy

Happy Minds ha ideato una strategia di comunicazione per il brand “Longobardi in Italia” che realizza un’ecosistema integrato su tutti i touchpoint con l’obiettivo di promuovere e valorizzare il grande patrimonio storico-culturale del sito seriale UNESCO. In particolare il piano di comunicazione ideato ha posizionato il brand come punto di riferimento turistico ed educational nel panorama italiano, alimentando la rete e il senso di appartenenza delle 7 località, che compongono il sito UNESCO.

04

Nuovi ambassador longobardi

+3.K

Follower nel regno longobardo

+10K

Visite al sito web in 3 mesi

01

Sito seriale UNESCO felice in più

rassegna stampa

potrebbe interessarti anche

d

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis ultricies nec