fbpx

Popoli Pop Cult Festival

CHI:

Comune di Bagnara di Romagna

Cosa:

Cultura / Eventi

Quando:

2020 - ongoing

Dove:

Bagnara di Romagna (RA), Emilia-Romagna

Popoli Pop Cult Festival è una manifestazione che si tiene ogni anno a Bagnara di Romagna, in cui popoli lontani stringono amicizia assaggiando piatti tipici, ballando al ritmo di musiche tradizionali e conoscendo arti e culture.

Il festival si svolge dal 2009 come risposta pacifica e festosa ai ripetuti episodi di intolleranza e violenza nei confronti degli immigrati stranieri. Oggi è uno degli appuntamenti interculturali più importanti dell’Emilia-Romagna, attirando e facendo incontrare migliaia di partecipanti da tutta la regione, dall’Italia e anche dall’estero.

Strategy

L’edizione 2020 di Popoli Pop Cult Festival, a causa delle limitazioni dovute alla pandemia che hanno bloccato gli eventi live, si è svolta in digitale. Questa spinta innovativa ha portato l’organizzazione a lanciare un nuovo sito web, un’immagine più contemporanea e un modo di entrare in contatto con il mondo sempre più digitale grazie al progetto di comunicazione firmato Happy Minds.

BrandIdentity-Popoli-pop-cult-festival-2
Project-Persona

+15k

Partecipanti ogni anno

Project-forchetta-coltello

22

Cucine internazionali portate a Bagnara

Icone-Point

09

Associazioni di promozione culturale internazionale

Project-mondo

01

Mondo intero da far incontrare e abbracciare

d

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis ultricies nec