Torino Tales
CHI:
Turismo Torino e Provincia e Camera di Commercio Torino
Cosa:
Turismo
Quando:
2020 on going
Dove:
Torino, Piemonte
Turismo Torino e Provincia – il Convention & Visitors Bureau della città di Torino – e Camera di Commercio Torino, ha scelto di rilanciare un posizionamento nuovo per il brand Torino e la sua provincia attraverso una campagna di influencer marketin, volta a consolidare, rinnovare e valorizzare l’offerta turistica della città, rafforzando la brand awareness.
Strategy
Per promuovere i prodotti turistici della città sono stati realizzati tour tematici e una visione nuova della città da proporre per un turismo di prossimità ed estero con influencer nazionali e internazionali. Happy Minds ha definito la tipologia di tour e l’associazione con il posizionamento e i naming, oltre ad aver selezionato e coinvolto le fonti che rappresentassero i target individuati, associando la proposta turistica a modelli di viaggio-vacanza, che sono stati promossi secondo lo stile narrativo proprio di ogni creator.
Influencer marketing 2020
Data la situazione sanitaria mondiale è emersa per Turismo Torino e Provincia l'esigenza di rilanciare la Città e i suoi dintorni come <b>destinazione multi-offerta e multi-esperienza</b>, focalizzando le attività nell'immediata ripresa, principalmente sul turismo italiano di prossimità. Ecco come sono nati i <b>3 tour sui tre differenti percorsi Cammina, Gusta e Respira</b>, intrapresi da altrettanti creator.
Con l’arrivo della pandemia del 2020 si è scelto di non sospendere il progetto, ma piuttosto di confermare le attività in ottemperanza alle normative vigenti, comunicando una destinazione accogliente e sicura.
Influencer marketing 2021
Happy Minds ha sviluppato 3 cluster: <b>La Torino inattesa del food, La Torino active della contemporaneità, La Torino classica dei Savoia</b>, con l'obiettivo di promuovere modelli di viaggio/vacanza alternativi a quelli più tradizionali, attraverso il coinvolgimento di fonti e content creator con community fidelizzate e partecipative, e che rappresentassero i target principali di progetto.