Miprendoemiportovia: dalla narrazione di viaggio alla nascita del Life Shop
Miprendoemiportovia: dalla narrazione di viaggio alla nascita del Life Shop
Tempo di lettura: 2 min
Da un percorso iniziato con l’ideazione e lo sviluppo del nuovo portale di Miprendoemiportovia, lanciato a settembre 2020, il team delle menti creative di Happy Minds ha intrapreso una nuova collaborazione per accompagnare i due content creators in questo nuovo progetto: il Life Shop.
Dopo aver sviluppato la strategia di posizionamento, così come il restyling visual e l’architettura informativa del portale, infatti, è nata l’esigenza di costruire nuovi format e proposte per sviluppare il progetto di business di Elisa e Luca come Travel Blogger a tempo pieno, per diventare poi formatori con la loro Travel Blogger School e la Instagram Digital School fino al lancio di questo nuovo progetto, che li ha visti promotori di un modello solidale e sostenibile di commercio online.
Cos’è il Life Shop di Miprendoemiportovia
Vogliamo essere ottimisti, vogliamo credere in nuovi progetti, vogliamo celebrare la Vita!
Con queste parole è stato lanciato Il Life Shop: un progetto innovativo e cuore di un rinnovato modo di raccontare, che parte dalla terra di origine – l’Emilia-Romagna – per portare nelle case della community dei due influencer gli oggetti e le storie da tutto il mondo e dal “loro” quotidiano. Ecco perché il nome Life Shop racchiude molto più di una vetrina online: ha visto il suo esordio con il progetto pilota “Viva la Vida!”, una box in edizione limitata creata da Elisa & Luca e contenente 4 oggetti di artigiane emiliano-romagnole e una l’illustrazione di Luca, in arte GOLIX, di Dillo con un Fumetto.
Noi di Happy Minds abbiamo curato con loro dalla progettazione alla strategia di comunicazione, al packaging della box, attraverso scelte sostenibili e pensate per interpretare i valori e il posizionamento del progetto.
In questo anno, infatti, in cui l’evoluzione e il cambiamento sono gli strumenti con i quali guardare verso il futuro del turismo e del viaggio, abbiamo scelto di investire in un progetto nuovo e che per la prima volta porta una coppia di influencer a creare un modello di vendita che pone il focus sul “perché” e sul “come”, e solo successivamente sul “cosa” puoi trovare in vendita.”