università-di-ferrara-nuova-campagna-netflix

Unife: parte la nuova campagna ispirata a Netflix e firmata Happy Minds

News

Unife: parte la nuova campagna ispirata a Netflix e firmata Happy Minds

Redazione HappyMinds

Tempo di lettura: 2 min

Happy Minds ha ideato la campagna di comunicazione per le immatricolazioni dell’Università di Ferrara con un concept che strizza l’occhio al mondo delle serie TV e invita ragazze e ragazzi a scegliere tra 60 corsi di laurea per iscriversi al nuovo anno accademico 2021/2022. Una scelta che in realtà è soprattutto una storia da scrivere.

Giovani ragazze e ragazzi con talenti da coltivare e super poteri da far emergere per costruire un futuro migliore. Sembra la storyline di una serie TV in stile “teen drama”, con sfumature fantascientifiche e superhero. Invece è il concept della campagna immatricolazioni 2021/2022 dell’Università di Ferrara, ideata e sviluppata dall’agenzia di comunicazione ravennate Happy Minds insieme all’ufficio comunicazione dell’università.

Trova il tuo talento e fanne una storia

 

È questo l’invito che l’Università di Ferrara rivolge ai giovani in cerca del proprio percorso formativo e del proprio posto nel mondo.
L’innovativa campagna di comunicazione, che continua il percorso intrapreso nel 2020, verte proprio sul concetto di storia, avventura e viaggio in cui gli eroi e le eroine sono proprio i ragazzi e le ragazze che, grazie anche all’Università di Ferrara, possono acquisire gli strumenti per sprigionare il proprio talento, e farne un superpotere da cui derivano responsabilità e impegni verso il mondo e la società.

università-di-ferrara-nuova-campagna-netflix-visualTutto questo viene rappresentato attraverso un visual con un forte richiamo alle piattaforme di streaming come Netflix, Amazon Prime Video e Disney+, e foto e video in cui ragazze e ragazzi sembrano veri e propri protagonisti di storie in cui le loro capacità diventano la chiave per il futuro.

 

Guarda il Main Trailer e sfoglia la playlist per scoprire tutti i video dei corsi di laurea:

 

 

Una giovane biologa che analizza una piantina per creare un modello replicabile di agricoltura sostenibile, un giovane ricercatore che assembla un robot umanoide per migliorare la vita delle persone con disabilità, una giovane ingegnera che monta un componente di un cambio per contribuire a costruire un’auto a zero emissioni. I soggetti scelti, affiancati da claim d’impatto e richiami al mondo delle serie TV, sono giovani di talento che hanno trovato la loro strada per fare la propria parte per un mondo migliore e senza barriere.

università-di-ferrara-nuova-campagna-netflix-visualHappy Minds ha sviluppato la campagna omnichannel on air su stampa, radio, affissioni e social media con immagini e video. E sono proprio i video il cuore della campagna: un video principale che racconta tutta l’offerta formativa come il trailer di lancio di una nuova serie TV e 12 video per i corsi di laurea scientifici, che raccontano il contributo che ogni studentessa o studente può dare al futuro che li aspetta e al mondo, con una semplice piccola azione.

Per scoprire l’offerta formativa Unife 2021/2022 e iscriverti clicca qui: www.unife.it/it/iscriviti/scegliere

 

Rassegna stampa

Engage

Media Key

Telestense

La Nuova Ferrara

Condividi l'articolo
Written by:

Beh, chi pensavate che fosse la redazione? Buste paga, scrittura degli articoli, lavaggio dei piatti in pausa pranzo: penso a tutto io. Sono il vero boss di Happy Minds!

d

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis ultricies nec