i percorsi del savio evidenza

È online il nuovo portale de “I Percorsi del Savio” sviluppato da Happy Minds

News

È online il nuovo portale de “I Percorsi del Savio” sviluppato da Happy Minds

Redazione HappyMinds

Tempo di lettura: 3 min

Happy Minds firma il nuovo portale di promozione turistica dell’Unione dei Comuni della Valle del Savio che comprende Cesena, Bagno di Romagna, Mercato Saraceno, Montiano, Sarsina e Verghereto. Con il nuovo sito che racchiude le proposte e le offerte di tutto il territorio la nuova destinazione turistica dei Percorsi del Savio diventa pienamente operativa.

Il nuovo sito web “I Percorsi del Savio”, progettato e sviluppato da Happy Minds, è il cuore della strategia di marketing turistico intrapresa dall’Unione lo scorso anno e comprende anche la gestione dei canali Facebook, Instagram e Youtube della destinazione.

La collaborazione tra l’Unione dei Comuni, l’agenzia e gli operatori del territorio ha portato alla definizione di una nuova identità turistica in cui oggi si riconoscono tutte le località e gli stakeholder coinvolti: una nuova destinazione in Romagna all-season, multisensoriale e diffusa, che offre esperienze well-being da vivere attraverso percorsi tematici che toccano, proprio come il fiume, le località della Valle. “I Percorsi del Savio”, quindi, diventa il brand turistico che cavalca i trend del turismo slow e rigenerativo.

Il nuovo portale è un racconto di vallata che parla a nome di tutte le località e mette a disposizione tante funzionalità utili per i viaggiatori: sei percorsi tematici, ideati e pensati ad hoc per i viaggiatori proponendo esperienze di viaggio innovative e luoghi inediti del territorio da visitare attraverso suoni, immagini, video e consigli, le experience, integrate in sinergia con gli operatori del territorio, che i turisti possono contattare direttamente per prenotare l’attività desiderata, le località, che raccontano le eccellenze dei sei Comuni da approfondire visitando i siti relativi, il calendario degli eventi e le informazioni utili per organizzare una vacanza, come le strutture ricettive.

i percorsi del savio localitàIl portale è frutto di un processo di lavoro, incentrato sull’ascolto e sulla partecipazione attiva di tutti i Comuni coinvolti e degli operatori turistici locali, grazie all’Area operatori, in cui inserire le experience e le attività offerte ai turisti e modificare quelle già caricate sul portale.

Il progetto segna l’inizio di un nuovo ecosistema digitale per la promozione turistica della valle, che si integra ai siti web delle sei località, con le piattaforme di Emilia Romagna Turismo e con i canali social I Percorsi del Savio.

Immergiti ne “I Percorsi del Savio” e viaggia nel nuovo portale: ipercorsidelsavio.it/ 

Rassegna stampa

Cesena Today 

Corriere Cesenate

Condividi l'articolo
Written by:

Beh, chi pensavate che fosse la redazione? Buste paga, scrittura degli articoli, lavaggio dei piatti in pausa pranzo: penso a tutto io. Sono il vero boss di Happy Minds!

d

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis ultricies nec