academy academy cesenatico news evidenza

Tourism Academy: Cesenatico lancia il nuovo progetto firmato Happy Minds

News

Tourism Academy: Cesenatico lancia il nuovo progetto firmato Happy Minds

Redazione HappyMinds

Tempo di lettura: 3 min

Happy Minds aggiunge un tassello all’ecosistema digitale per la promozione turistica di Visit Cesenatico con l’ideazione e la progettazione della Visit Cesenatico Academy: uno strumento strategico per la collaborazione tra l’Assessorato al Turismo e gli operatori privati.

L’Academy è un vero e proprio progetto di formazione e affiancamento voluto dall’amministrazione comunale e sviluppato da Happy Minds, dedicato agli operatori di tutta la filiera turistica: in un’area ospitata all’interno del portale sono stati creati differenti moduli formativi per promuovere l’offerta di Cesenatico seguendo strategie e obiettivi comuni e condivisi.

Visit Cesenatico Academy immagine di testata del sito

Formazione, co-progettazione e condivisione sono le parole chiave del progetto che ha dato vita a una vera e propria area di e-learning turistico, in cui gli operatori potranno rimanere informati e allineati sulle politiche di sviluppo della destinazione.

Con il lancio dell’Academy sono già disponibili tre moduli formativi su ecosistema digitale, brand identity di Cesenatico, tecniche e strumenti per promuovere la propria attività online, prodotti, esperienze turistiche e traveller personas.

academy-cesenatico-news-funzioni

Completando i corsi, gli operatori potranno scaricare gli attestati di partecipazione e ricevere il titolo di ambasciatore turistico con il badge “Cesenatico Ambassador”, offrendo così un incentivo divertente per rimanere aggiornati e informati. Infine nell’area partecipativa “La tua opinione” possono esprimere opinioni, consigli e desideri per lo sviluppo dell’Academy e delle strategie di destinazione.

Naviga, partecipa e collabora alla Visit Cesenatico Academy: academy.visitcesenatico.it/

Rassegna stampa

Corriere di Romagna

Cesena today

Il Resto del Carlino

Condividi l'articolo
Written by:

Beh, chi pensavate che fosse la redazione? Buste paga, scrittura degli articoli, lavaggio dei piatti in pausa pranzo: penso a tutto io. Sono il vero boss di Happy Minds!

d

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis ultricies nec