ciclomangia-del-savio-food-bike-tour-promozione-turistica

Ciclomangia del Savio, in arrivo il food&bike tour ideato da Happy Minds

News

Ciclomangia del Savio, in arrivo il food&bike tour ideato da Happy Minds

Redazione HappyMinds

Tempo di lettura: 1 min

Bici, enogastronomia, musica e natura: Happy Minds lancia la Ciclomangia, il primo food&bike tour per la promozione turistica della Valle del Savio in arrivo il 10 settembre.

La Ciclomangia è un format innovativo ideato dall’Agenzia Happy Minds e promosso dall’Unione dei Comuni del Savio nell’ambito della rassegna Savio Trail. La Ciclomangia, sulla falsariga del noto evento Magnalonga che si svolge in diverse parti d’Italia, cavalca i trend del turismo internazionale unendo in un solo evento enogastronomia, bike e cultura locale per offrire a turisti e local un’esperienza innovativa, sostenibile, attiva, autentica per scoprire l’unicità dei territori italiani, in questo caso della Valle del Savio, nel cuore della Romagna.

La Ciclomangia del Savio

ciclomangia-del-savio-food-bike-tour-promozione-turistica-savioLa prima edizione della Ciclomangia del Savio si terrà sabato 10 settembre con partenza alle 8:30 da Piazza Ricasoli a Bagno di Romagna. I partecipanti, suddivisi in gruppi, saliranno in sella alle bici per un itinerario guidato lungo la Ciclovia di San Vicinio con 3 tappe di gusto a Selvapiana, ad Alfero e al Lago di Acquapartita. A ogni tappa troveranno uno spettacolo musicale e una degustazione di piatti e prodotti tipici dall’antipasto al dessert.

Il circuito ad anello, di circa 44 km, riporterà i partecipanti in piazza per la Ciclomangia in Piazza, la festa finale aperta a tutti con concerto live del gruppo folk rock The Morsellis, con l’ex cantante dei Modena City Ramblers Alberto Morselli, a partire dalle 17:30 e gioco dal vivo per conoscere la Valle del Savio divertendosi. La prima Ciclomangia del Savio farà vivere a turisti e cittadini appassionati di bike, natura, enogastronomia e cultura locale, una giornata all’insegna di pedalate, degustazione di prodotti tipici, intrattenimento musicale, giochi e musica gettando le basi per la creazione di un appuntamento annuale di forte richiamo per turisti e appassionati.

 

Come partecipare

Per partecipare alla Ciclomangia del Savio è possibile iscriversi direttamente sul sito web savio.ciclomangia.it.
Per info chiamare o scrivere su WhatsApp al 327 8127086 o inviare una mail a savio@ciclomangia.it.

La Ciclomangia è un format ideato da Happy Minds, che realizza per la prima volta l’evento a Bagno di Romagna con la collaborazione dell’Associazione Cammino di San Vicinio e della Ciclovia di San Vicinio. L’evento fa parte della rassegna ‘Savio Trail – trekking, cultura, natura e gastronomia’ promossa dall’Unione dei Comuni Valle Savio.

 

Per maggiori informazioni sul format di promozione turistica CICLOMANGIA™ BY HAPPYMINDS SRL visitare ciclomangia.it o inviare una mail a hello@happyminds.it.

 

Rassegna stampa

CesenaToday

CesenaToday – Evento

Corriere Cesenate

GeosNews

Il Resto del Carlino

Condividi l'articolo
Written by:

Beh, chi pensavate che fosse la redazione? Buste paga, scrittura degli articoli, lavaggio dei piatti in pausa pranzo: penso a tutto io. Sono il vero boss di Happy Minds!

d

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis ultricies nec