Ciclomangia: Happy Minds lancia il format di promozione turistica nella Valle del Savio

News

Ciclomangia: Happy Minds lancia il format di promozione turistica nella Valle del Savio

Redazione HappyMinds

Tempo di lettura: 2 min

Ciclomangia: il nuovo format di promozione turistica ecosostenibile di Happy Minds ha visto nella Valle del Savio la sua prima edizione con 100 partecipanti.
Ma cos’è la Ciclomangia? Si tratta di un format di promozione turistico-territoriale ideato da Happy Minds, con un percorso a tappe in bicicletta attraverso i luoghi più iconici e simbolici del territorio ospitante.

Ciclomangia-Format-Di-Promozione-Turistica-Happy-Minds-1

Le caratteristiche del format Ciclomangia

Con una struttura simile alla “magnalonga”, iniziativa già consolidata in diversi territori d’Italia, la Ciclomangia ha come focus principale il percorso e la scoperta dei panorami e dei gioielli naturalistici e storici del luogo. Il percorso è infatti pensato per far immergere i partecipanti nel panorama naturale, passando per laghi, fiumi, boschi, chiese, castelli, monasteri, pianure verdeggianti o le altre eccellenze del territorio. Un’occasione perfetta per unire il divertimento della scoperta, la passione per le ricchezze gastronomiche e del sano movimento all’aria aperta.

La Ciclomangia del Savio

La prima edizione della Ciclomangia si è tenuta nella Valle del Savio, e ha coinvolto ben 100 amanti della bicicletta e del buon cibo. L’itinerario, lungo circa 45 km, è stato progettato su 3 tappe di degustazione di specialità tipiche. Dai tortelli alla lastra, accompagnati da assaggi di formaggi e marmellate locali, passando per piatti di polenta al ragù romagnolo e ai funghi, fino alla dolce focaccia bagnese e ai vini del territorio

L’organizzazione di questo grande evento è stata possibile anche grazie alla collaborazione di numerosi partner: InEmiliaRomagna, I Percorsi del Savio, Unione dei Comuni della Valle del Savio, Visit Romagna, che hanno contribuito alla realizzazione ed alla messa in atto di questa grande giornata di scoperta del territorio. L’evento fa parte della rassegna ‘Savio Trail – trekking, cultura, natura e gastronomia’ promossa dall’Unione dei Comuni Valle Savio.

Ciclomangia-Format-Di-Promozione-Turistica-Happy-Minds

Vantaggi per il territorio e futuro dell’evento

La Ciclomangia, oltre al bike tour, all’itinerario guidato e alle degustazioni, è arricchita da una programmazione musicale con esibizioni di artisti selezionati sulla base della loro performance e genere, così da offrire un’esperienza che unisce musica, territorio e natura.

Un grande calendario di eventi per una Ciclomangia che collega l’Italia da nord a sud, dall’inverno all’estate. Questo l’obiettivo di Happy Minds, cioè quello di ripetere questo format di successo in numerose altre destinazioni portando sui territori ospitanti i vantaggi riscontrati nella Valle del Savio.
La Ciclomangia infatti non è solo un bike tour, ma un’occasione per ampliare la brand awareness della destinazione turistica, valorizzare le eccellenze del territorio, aumentare i flussi turistici e potenziare la rete e la collaborazione territoriale.

Per maggiori informazioni sul format di promozione turistica CICLOMANGIA® BY HAPPYMINDS SRL visitare ciclomangia.it o inviare una mail a hello@happyminds.it.

 

Rassegna stampa

CesenaToday

CesenaToday – Evento

Corriere Cesenate

GeosNews

Il Resto del Carlino

Condividi l'articolo
Written by:

Beh, chi pensavate che fosse la redazione? Buste paga, scrittura degli articoli, lavaggio dei piatti in pausa pranzo: penso a tutto io. Sono il vero boss di Happy Minds!

d

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis ultricies nec