In occasione del Festival IT.A.CÀ, nasce Storie di Romagna, il blog collettivo di Happy Minds che racconta l’alluvione

News

In occasione del Festival IT.A.CÀ, nasce Storie di Romagna, il blog collettivo di Happy Minds che racconta l’alluvione

Redazione HappyMinds

Tempo di lettura: 2 min

Voci riemerse dall’acqua e dal fango. “Storie di Romagna” è il progetto editoriale sui racconti dell’alluvione, ideato e realizzato da Happy Minds, in occasione della tappa 2023 di Festival IT.A.CÀ, l’unico Festival del Turismo Responsabile in Italia. 

Il tema del Festival 2023 è “Tutta un’altra storia – Le comunità raccontano i territori” e invita i viaggiatori a scoprire i territori attraverso un approccio local, che fa leva su un turismo etico e sostenibile, partendo proprio dai racconti delle persone che lo abitano.

“Storie di Romagna” è un racconto partecipativo online che dà, quindi, voce alla nostra terra duramente colpita e segnata dai recenti avvenimenti di maggio, grazie ai racconti delle persone, e nasce dal desiderio di ricordare, condividere, conservare e raccontare che la Romagna, nonostante tutto, resta una terra che tiene botta e che si rialza

Frammenti, episodi vissuti, momenti che saranno scolpiti nella mente: una condivisione di emozioni, sguardi, parole. Istanti complessi ma anche pieni di speranza e di umanità per l’aiuto, il coraggio, il soccorso di persone vicine, care o a volte sconosciute.

Come prende vita “Storie di Romagna”?

Grazie al contributo di ciascuno

Condividi la tua esperienza personale, è molto semplice! 

Visita il sito www.storiediromagna.it e compila il modulo: inserisci il tuo racconto sotto forma di breve articolo e aggiungi una foto che ispira la tua narrazione.

Happy Minds e il Festival IT.A.CÀ: dal 13 al 15 ottobre  l’evento-racconto 

Durante la tappa di Ravenna, organizzata da Happy Minds, del Festival IT.A.CÀ, a ottobre, verrà realizzato un evento-racconto per celebrare “Storie di Romagna” e mostrare a tutta la città i racconti dell’alluvione attraverso la testimonianza diretta e la voce di chi tutto questo l’ha vissuto in prima persona. 

Continua a seguirci per scoprire il calendario della tappa con il programma dettagliato dell’evento di presentazione di “Storie di Romagna”.

Condividi l'articolo
Written by:

Beh, chi pensavate che fosse la redazione? Buste paga, scrittura degli articoli, lavaggio dei piatti in pausa pranzo: penso a tutto io. Sono il vero boss di Happy Minds!

d

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis ultricies nec