

Giada Maestri
Junior Marketing & Communication Assistant
“Conosciamo solamente una parte di noi, e forse piccolissima, di ciò che siamo a nostra insaputa.” cit. Luigi Pirandello
My Background_
Ciao! Mi presento: sono Giada Maestri, Junior Marketing & Communication Assistant di HappyMinds. Da fan sfegatata dei planning, mi occupo di analisi dei dati web e sentiment analysis.
Nel restante 50% del tempo produco contenuti, campagne ADV, strategie omnichannel di eventi e progetti creativi.
Dopo il diploma in Amministrazione, Finanza e Marketing, mi sono specializzata in promozione e innovazione turistica digitale. Un corso che mi ha dato l’opportunità di conoscere marketers del turismo, fare viaggi studio e stage in azienda, conoscere team di lavoro differenti e accrescere le mie competenze con workshop e fiere.
Sono una ragazza curiosa, studio tutto ciò che stuzzica il mio interesse. Ho conseguito certificazioni SEO, Copywriting, Time Management e Videomaking e frequento il corso accademico “Economia dell’Impresa” all’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo.
Perché una laurea in economia? Nell’ultimo anno ho avuto l’opportunità di lavorare in diversi ambiti del lavoro di agenzia, osservando e traendo ispirazione dal team. Così è nata la mia passione per il project management e la gestione dei progetti.
La gestione d’impresa
2018- 2023 Durante il mio percorso scolastico ero convinta che dopo non avrei mai scelto una facoltà economica e invece… Nei 5 anni ho acquisito competenze in amministrazione, finanza e marketing con un focus aziendale, oltre a una vasta panoramica sul diritto civile e sulla cultura generale.
Il turismo e l’accoglienza
2021- 2023 Il lavoro della cameriera, apparentemente semplice, mi ha in realtà insegnato molto, permettendomi di osservare il settore turistico da un punto di vista ravvicinato. Per 3 stagioni, ho lavorato in un bar sulla spiaggia di Rimini, dove ho imparato a gestire i tempi di lavoro e, soprattutto, a curare e soddisfare le esigenze di clienti e turisti.
Il marketing turistico
2024 - on going. Con il corso IFTS di “Promozione Digitale Turistica”, ho approfondito aspetti del digital marketing, sviluppando un’interesse per la materia e conseguendo certificazioni in Copywriting e SEO. Oggi, oltre a svolgere diverse mansioni all'interno dell'agenzia, frequento l'università di Economia d'Impresa con l'obiettivo di ricoprire in futuro il ruolo di Project Manager.
Specialties_
My happy projects_


Visit Pantelleria Island_
Un progetto di destination branding dell'isola più selvaggia nel cuore del Mediterraneo. Il fulcro del mio lavoro ha riguardato la stesura dei contenuti editoriali per il portale, l'ottimizzazione SEO e la gestione del caricamento di immagini e testi tramite back-end.


La Mia Liguria_
Un progetto ampio e ricco di touchpoint interconnessi. L'aspetto che mi ha maggiormente coinvolta è stata l'analisi dei dati dei siti web, la SEO e il sentiment, ovvero l'indice di apprezzamento dei viaggiatori per una specifica destinazione.
Hai un’idea creativa o vuoi realizzare un progetto di marketing?
Raccontaci di più!
Ciao, sono Lidia_
Ogni libro, persona, viaggio, articolo, podcast, vetrina, film, sito o conversazione mi genera nuove idee e connessioni. Il mio mestiere è fare ordine e trasformare il caos delle idee in strategie e progetti.






