Chef Malantrucco
CHI:
Massimo Malantrucco
Cosa:
Food
Quando:
2018 - 2019
Dove:
da Roma al web
Massimo Malantrucco è uno Chef & Food consultant da sempre impegnato in programmi TV, tra cui le rubriche a La Prova del Cuoco e Casa Alice, eventi di cucina, masterclass, cene di rappresentanza per portare la cucina italiana nel mondo e attività di formazione e consulenza a hotel e ristoranti in tutta Italia. Nel 2018 ha deciso di iniziare un percorso di costruzione del suo personal branding.
Strategy
Il progetto di comunicazione e sviluppo del personal branding Chef Malantrucco è nato dalla creatività di Massimo e la consulenza strategica di HappyMinds, con l’obiettivo di consolidare la sua figura di Food Consultant e per raccontare tutto ciò che ruota attorno al mondo del food, attraverso format web e social che vivono anche attraverso eventi speciali.
Brand identity
A partire dall’identità creativa ed eccentrica di Massimo, è stato costruito un vero e proprio personal branding con la progettazione di un’immagine coordinata armonica pensata per tutto il suo mondo: format web e social, grafiche per i suoi video format, sponsorbook e presentazioni.
Web Design &
Development
Per convogliare l’universo di attività digitali dello chef, HappyMinds ha progettato e sviluppato un nuovo sito web che fosse al contempo una presentazione del brand, una directory di tutti i contenuti creati e un posto in cui avviare partnership e prenotare consulenze online attraverso un tool automatizzato e intuitivo.
Social Media Strategy
Alimpiadi, il racconto di tutti i mondi che ruotano attorno al cibo, Malantricks, i trucchi del mestiere svelati dallo chef, Cucina e Business, consigli e strategie per chi ha un’attività di ristorazione: HappyMinds ha creato e gestito la social media & content strategy per raccontare le attività e i video format dello Chef Malantrucco con tempi, canali, parole e immagini definiti strategicamente.
Sponsorship e Fundraising
Il progetto di personal branding è fortemente verticalizzato sul tema del food&beverage e allo stesso tempo comprende format diversi che ne raccontano tutti gli aspetti: per questo HappyMinds ha posto le basi per avviare un’attività di fundraising e ricerca di sponsorship per integrare nella comunicazione dello chef contenuti ed eventi con la partnership di brand e aziende.
#PastaPestoDay On The
Road
Per il progetto di charity #PastaPestoDay è stato organizzato il #PastaPestoDay On The Road, un tour in cui lo Chef Malantrucco ha viaggiato per l’Italia tra eventi e ristoranti per promuovere l’iniziativa fino a Ravenna, dove nella sede di HappyMinds ha tenuto un live cooking con un agronomo e uno psicologo per parlare delle differenti proprietà e utilizzi del basilico.
1MLN
Persone raggiunte in due mesi
+350K
Visualizzazioni dei video
+25K
Persone che hanno interagito sui social
INFINITI
Modi per parlare di cibo in un unico progetto