REMOOVE
CHI:
Remoove srl
Cosa:
Turismo / Sostenibilità
Quando:
2020 - ongoing
Dove:
da Arco (Trento) a tutta l’Italia
REMOOVE è una società fondata per creare un mondo e una società più inclusivi, dove la sostenibilità passa per l’adozione e la diffusione di nuovi modelli di mobilità, turismo e possibilità di fruire di servizi ed esperienze senza barriere.
Dopo aver vinto l’Accelerathon sul Bike tourism, nell’ambito del programma FactorYmpresa Turismo promosso dal MiBACT e gestito da Invitalia, REMOOVE ha deciso di intraprendere un percorso di rebranding, posizionamento e ampliamento dei servizi.
Strategy
HappyMinds ha ideato e sviluppato un piano di marketing ripartendo dalla brand identity di REMOOVE fino ad arrivare ad attività di comunicazione omnichannel per posizionarla sul mercato come azienda di riferimento in Italia in 4 aree business: mobilità inclusiva, turismo inclusivo, special bike e innovazione sociale.
Brand identity
Il progetto di marketing è partito dal restyling del logo e dell’identità visiva di REMOOVE, che si focalizza sulle correzioni ottiche del marchio e del logotipo. Nella nuova struttura di logo, lo spessore delle lettere funge da rapporto costante per la composizione di tutto il logotipo.
La nuova identità visiva è stata declinata su diversi supporti di comunicazione online e offline: biglietti da visita, documenti aziendali, vetrofanie dello showroom, adesivi per le bici e per il furgone, roll-up, schede tecniche, brochure, company profile, totem da banco, winder e kit per i Test Center.
L’identità di un brand passa anche dal suo tono di voce: HappyMinds ha delineato per REMOOVE una verbal identity unica, identificativa e coerente con la sua identità e quella dei suoi fondatori, con gli obiettivi strategici e con le buyer personas delle diverse aree business.
Web Design &
Development
HappyMinds ha progettato e sviluppato il nuovo sito web di REMOOVE, una vera e propria piattaforma di comunicazione e inbound marketing pensata per raggiungere e intercettare target molto diversi tra loro, attraverso contenuti pertinenti e basati su 4 aree business.
Content strategy
La strategia dei contenuti ideata per REMOOVE parte dai servizi offerti, quindi dalle 4 aree business, e viene declinata su diversi mezzi per raggiungere pubblici B2C, B2B e B2G sui social, sul blog, attraverso le DEM e la strategia di digital advertising.
Digital advertising
HappyMinds ha studiato una funnel strategy basata su campagne di Facebook & Instagram advertising e Google Ads per acquisire clienti per tutte le aree business: referenti di territori e destinazioni, operatori turistici, terzo settore e persone interessate alle Special Bike.
Social media strategy
La social media strategy di REMOOVE è stata strutturata per rafforzare l’immagine del brand in tutte le aree business e creare legami con diversi pubblici attraverso contenuti e tono di voce inclusivi, educativi, utili e coinvolgenti su turismo, inslusione e cultura dell’accessibilità.
Consulenza e coaching
HappyMinds è partner strategico di REMOOVE e affianca il brand nella sua strategia di marketing e sviluppo business attraverso una consulenza continuativa incentrata sullo sviluppo di nuovi prodotti e servizi, nuove linee di business, ricerca di partnership e apertura nuovi test center.
+700K
Persone raggiunte sui social in 6 mesi
03
Lingue sul sito web, un linguaggio sempre inclusivo
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Nuove aree business
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Sorrisi regalati