Più magenta, grazie. Ti presentiamo il rebranding di HappyMinds

BLOG

Più magenta, grazie. Ti presentiamo il rebranding di HappyMinds

Redazione HappyMinds

Tempo di lettura: 4 min

“Le menti felici desiderano esplorare, studiare, cambiare, innovare.
È giunto il momento di tradurre questa essenza nella nostra comunicazione”

 

Più grande, più a destra, più colorato, più pop, più accattivante, più WOW. Sono richieste che i nostri clienti ci fanno dal lontano 2009 (e le amiamo, sia chiaro ❤️).

Qualche mese fa, più precisamente durante l’ultimo Happy Retreat, abbiamo guardato il nostro logo e ci siamo chiestǝ “ci rappresenta ancora?”. Le risposte sono state diverse, e questo poteva voler dire solo una cosa: c’era bisogno di una riverniciata per saturare quel magenta che tanto ci caratterizza.

Gli occhi più attenti avranno notato qualche piccolo spoiler qua e là: in questi mesi abbiamo lavorato con passione e creatività al nostro rebranding. Ed è finalmente giunto il momento di raccontarti tutto sulla nuova HappyMinds.

Se non ci conosci… Hello, we are the HappyMinds.

HappyMinds è un’agenzia di marketing e comunicazione specializzata in Brand Making, Innovazione Digitale e Destination Branding. È un’azienda, sì, ma è soprattutto un gruppo di professionistə che hanno scelto di lavorare seguendo una visione comune: aiutare aziende, enti e persone a diventare brand di successo che credono nella felicità.

Ma siamo e facciamo tante altre cose, che puoi leggere nella rinnovata pagina Agency, per gli amici “Chi siamo”.

Ci teniamo, però, a dirti qui anche un’altra cosa: abbiamo finalmente scritto la nostra ragione d’essere, il motivo per cui ci svegliamo e andiamo a lavorare, il perché che muove le nostre menti. Il nostro purpose: Portare i brand a considerare la felicità dei loro clienti come il più importante ritorno del loro investimento.

Una nuova identità: logo, tono di voce, manifesto

Abbiamo lavorato tantissimo su tutto ciò che c’è nella parte sommersa dell’iceberg del brand ma sappiamo che la cosa più evidente ai più è proprio lì, sulla punta.

Il nuovo logo di HappyMinds

Lo trovi strabiliante? Oppure non noti grandi differenze con il precedente? Entrambe le risposte sono corrette.

Sì, perché abbiamo scelto la strada del rebranding senza mettere in discussione la nostra essenza e la nostra storia. Ci piace il nostro nome, ci piace il nostro colore, ci piace il nostro segno. Ma abbiamo sentito il bisogno di ammorbidirlo e dargli la possibilità di esprimere il DNA del brand HappyMinds nel 2024.

Tutti i loghi nascono da una gabbia, ma non è detto che debbano essere ingabbiati. Quindi siamo partiti dalla gabbia del logo precedente e abbiamo costruito un segno più morbido, contemporaneo, accogliente e che finalmente spicca grazie al nostro amato simbolo, collega e boss: il Flamingo.

Flamingo che ora ha un suo volto, che riempirà sempre di più il feed del nostro account Instagram e non solo. Ti piace? Attenzione alla risposta, lǝi tutto vede e tutto sa.

Il nuovo tono di voce di HappyMinds

Trovi che questo articolo sia più simpatico dei precedenti? Più illuminante? Più empatico? È perché abbiamo lavorato, oltre che sulle immagini, anche sulle parole, come dichiara il punto 19 del nostro manifesto (spoiler!).

Il nostro obiettivo, d’ora in poi, è parlare con clienti, collaboratori, partner, persone appassionate di branding, turismo e marketing per suscitare le stesse emozioni di un bel viaggio in cui si scoprono cose inedite, ci si stupisce e ci si connette emotivamente.

The Happiness Manifesto

Felicità. Un concetto che può sembrare banale o addirittura utopistico. Ma non è forse una visione utopistica che ci spinge a muovere la mente e il cuore?
Per noi la felicità è un valore collettivo, da costruire e condividere con la comunità intera. Ha un potere trasformativo: chi agisce quando è felice ha la capacità di influenzare positivamente la società intera, i territori, i mercati e le persone.

Vogliamo generare e diffondere felicità. Per farlo avevamo bisogno di mettere nero su bianco 21 valori. Con un processo partecipativo e condiviso, è nato il nostro Happiness Manifesto.

E ora?

Cosa succede quando ci si concentra su se stessǝ, si lavora per migliorarsi e si è felicǝ dei risultati ottenuti? Si mette a frutto tutta questa energia.
Continueremo a lavorare sul brand HappyMinds e soprattutto ad applicare visione, valori, approccio e metodi a tutti i brand, i territori e le destinazioni che incontreremo.

Se hai letto fino a qui, anche tu sei una Mente Felice. Speriamo che il nostro nuovo magenta ti piaccia e, se prima non ci conoscevi, è arrivato il momento di connetterci.
Esplora il sito web per sapere tutto su di noi, seguici sui social, scrivici, chiamaci o manda un Flamingo viaggiatore. Un nuovo viaggio è appena iniziato.

 

Rassegna stampa

Condividi l'articolo
Written by:

Beh, chi pensavate che fosse la redazione? Buste paga, scrittura degli articoli, lavaggio dei piatti in pausa pranzo: penso a tutto io. Sono il vero boss di Happy Minds!

d

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis ultricies nec