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Più magenta, grazie. Ti presentiamo il rebranding di HappyMinds
“Le menti felici desiderano esplorare, studiare, cambiare, innovare.
È giunto il momento di tradurre questa essenza nella nostra comunicazione”
Più grande, più a destra, più colorato, più pop, più accattivante, più WOW. Sono richieste che i nostri clienti ci fanno dal lontano 2009 (e le amiamo, sia chiaro ❤️).
Qualche mese fa, più precisamente durante l’ultimo Happy Retreat, abbiamo guardato il nostro logo e ci siamo chiestǝ “ci rappresenta ancora?”. Le risposte sono state diverse, e questo poteva voler dire solo una cosa: c’era bisogno di una riverniciata per saturare quel magenta che tanto ci caratterizza.
Gli occhi più attenti avranno notato qualche piccolo spoiler qua e là: in questi mesi abbiamo lavorato con passione e creatività al nostro rebranding. Ed è finalmente giunto il momento di raccontarti tutto sulla nuova HappyMinds.
Se non ci conosci… Hello, we are the HappyMinds.
HappyMinds è un’agenzia di marketing e comunicazione specializzata in Brand Making, Innovazione Digitale e Destination Branding. È un’azienda, sì, ma è soprattutto un gruppo di professionistə che hanno scelto di lavorare seguendo una visione comune: aiutare aziende, enti e persone a diventare brand di successo che credono nella felicità.
Ma siamo e facciamo tante altre cose, che puoi leggere nella rinnovata pagina Agency, per gli amici “Chi siamo”.
Ci teniamo, però, a dirti qui anche un’altra cosa: abbiamo finalmente scritto la nostra ragione d’essere, il motivo per cui ci svegliamo e andiamo a lavorare, il perché che muove le nostre menti. Il nostro purpose: Portare i brand a considerare la felicità dei loro clienti come il più importante ritorno del loro investimento.
Una nuova identità: logo, tono di voce, manifesto
Abbiamo lavorato tantissimo su tutto ciò che c’è nella parte sommersa dell’iceberg del brand ma sappiamo che la cosa più evidente ai più è proprio lì, sulla punta.
Il nuovo logo di HappyMinds
![blog-rebranding-banner-logo-e-flamingo-happy-minds](https://www.happyminds.it/wpnew/wp-content/uploads/2024/03/blog-rebranding-banner-logo-e-flamingo-happy-minds.jpg)
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Lo trovi strabiliante? Oppure non noti grandi differenze con il precedente? Entrambe le risposte sono corrette.
Sì, perché abbiamo scelto la strada del rebranding senza mettere in discussione la nostra essenza e la nostra storia. Ci piace il nostro nome, ci piace il nostro colore, ci piace il nostro segno. Ma abbiamo sentito il bisogno di ammorbidirlo e dargli la possibilità di esprimere il DNA del brand HappyMinds nel 2024.
Tutti i loghi nascono da una gabbia, ma non è detto che debbano essere ingabbiati. Quindi siamo partiti dalla gabbia del logo precedente e abbiamo costruito un segno più morbido, contemporaneo, accogliente e che finalmente spicca grazie al nostro amato simbolo, collega e boss: il Flamingo.
Flamingo che ora ha un suo volto, che riempirà sempre di più il feed del nostro account Instagram e non solo. Ti piace? Attenzione alla risposta, lǝi tutto vede e tutto sa.
Il nuovo tono di voce di HappyMinds
Trovi che questo articolo sia più simpatico dei precedenti? Più illuminante? Più empatico? È perché abbiamo lavorato, oltre che sulle immagini, anche sulle parole, come dichiara il punto 19 del nostro manifesto (spoiler!).
Il nostro obiettivo, d’ora in poi, è parlare con clienti, collaboratori, partner, persone appassionate di branding, turismo e marketing per suscitare le stesse emozioni di un bel viaggio in cui si scoprono cose inedite, ci si stupisce e ci si connette emotivamente.
The Happiness Manifesto
Felicità. Un concetto che può sembrare banale o addirittura utopistico. Ma non è forse una visione utopistica che ci spinge a muovere la mente e il cuore?
Per noi la felicità è un valore collettivo, da costruire e condividere con la comunità intera. Ha un potere trasformativo: chi agisce quando è felice ha la capacità di influenzare positivamente la società intera, i territori, i mercati e le persone.
Vogliamo generare e diffondere felicità. Per farlo avevamo bisogno di mettere nero su bianco 21 valori. Con un processo partecipativo e condiviso, è nato il nostro Happiness Manifesto.
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E ora?
Cosa succede quando ci si concentra su se stessǝ, si lavora per migliorarsi e si è felicǝ dei risultati ottenuti? Si mette a frutto tutta questa energia.
Continueremo a lavorare sul brand HappyMinds e soprattutto ad applicare visione, valori, approccio e metodi a tutti i brand, i territori e le destinazioni che incontreremo.
Se hai letto fino a qui, anche tu sei una Mente Felice. Speriamo che il nostro nuovo magenta ti piaccia e, se prima non ci conoscevi, è arrivato il momento di connetterci.
Esplora il sito web per sapere tutto su di noi, seguici sui social, scrivici, chiamaci o manda un Flamingo viaggiatore. Un nuovo viaggio è appena iniziato.