Michele Santoro
Head of Project Management Copywriter & Strategist
“Ascolto, elaboro, scrivo. Il mio lavoro è scegliere con cura le parole e i canali per dar voce ai brand e farli parlare con le persone giuste”
Piacere di conoscerti! Sono Michele Santoro, Copywriter & Strategist di Happy Minds. Sono specializzato nell’ideazione di strategie di content marketing, nella produzione di testi e nell’individuazione della verbal identity per i brand.
Laureato in Economia del Turismo con successiva specializzazione in web marketing, ho maturato significative esperienze nell’ambito della gestione dei social media, progettazione di campagne di social media advertising, content strategy e copywriting per progetti di destination management e marketing alberghiero.
My Background_
Ascoltare, scrivere, parlare. Sono le tre competenze fondanti di qualsiasi lavoro nel marketing. Ho iniziato il mio percorso di studi in ambito umanistico, con un diploma al liceo linguistico che mi ha aperto le porte all’infinito mondo delle parole e della comunicazione.
Diploma di liceo linguistico – 2014
I.I.S. Pertini – Campobasso
Ascoltare, scrivere, parlare. Sono le tre competenze fondanti di qualsiasi lavoro nel marketing. Ho iniziato il mio percorso di studi in ambito umanistico, con un diploma al liceo linguistico che mi ha aperto le porte all’infinito mondo delle parole e della comunicazione.
Diploma di liceo linguistico – 2014
I.I.S. Pertini – Campobasso
Come fa un territorio a diventare una destinazione turistica? Per scoprirlo ho proseguito gli studi in ambito economico. Nel 2017 mi sono laureato in “Economia del turismo” all’Università di Bologna con una tesi intitolata “Eventi musicali e strategia digitale per la promozione della destinazione turistica: focus su due casi in Croazia”.
Laurea in Economia del Turismo – 2017
Alma Mater Studiorium – Università di Bologna, campus di Rimini
La tesi di laurea e il tirocinio mi hanno aperto un mondo e hanno fatto scoccare in me la scintilla: ho deciso di specializzarmi in digital marketing turistico frequentando un corso di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore per diventare “Tecnico per la promozione turistica specializzato in strumenti web e social”.
Certificato IFTS “Tecnico per la promozione turistica specializzato in strumenti web e social” – 2018
Cescot Rimini
Web Content Editor
Il mio percorso nel mondo del turismo digitale è iniziato qui: ho gestito i contenuti di due portali di promocommercializzazione di pacchetti turistici di incoming in Romagna e outgoing in Europa.
Social Media Manager & Advertiser
Dalla definizione della strategia di contenuti e advertising alla reportistica, ho curato progetti di social media marketing per hotel e strutture ricettive, ma anche dei settori hospitality, sanità, food&beverage, servizi e informazione.
Copywriter
Oggi mi occupo di content marketing, copywriting, social media marketing & advertising per progetti di branding, promozione turistica e territoriale, marketing di destinazione e tutto ciò che riesce a stupirmi.
Specialties_
My happy projects_
Romagna Welcome_
Un progetto di destination branding per la mia città del cuore in cui ho curato la strategia di contenuti e sviluppato i copy per ogni fase: sito web, blog Storie di Romagna, itinerari ed experience, piano editoriale, social media ads, comunicazione interna.
Musicastelle Outdoor_
Per rendere il festival musicale un vero e proprio brand siamo partiti dal nuovo sito web e, dal 2019, abbiamo sviluppato un piano di advertising che ho gestito nei canali social attraverso campagne tradizionali e innovative.
Hai un’idea creativa o vuoi realizzare un progetto di marketing?
Raccontaci di più!
Hai un’idea creativa o vuoi realizzare un progetto di marketing?
Raccontaci di più!
Ciao, sono Elisabetta_
Spesso mi ripeto che dentro di me ci sono due anime: quella giurista e quella creativa. Entrambe mi guidano nel mio lavoro: leggere, cercare, immaginare, scrivere e creare. In due parole: metodo e passione. Puoi immaginare quante cose ci attendono per essere create?