HAPPY DESTINATION LAB

CHI:

Unione del Comuni della Bassa Romagna

Cosa:

Formazione / Turismo

Quando:

2022

Dove:

Villanova di Bagnacavallo (RA)

L’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, nell’ambito delle recenti strategie di marketing turistico, ha richiesto la progettazione tecnica di un seminario di formazione sul tema dell’accoglienza turistica rivolto ad operatori culturali e turistici del territorio.

Strategy

Happy Minds ha portato in Bassa Romagna il format originale di formazione e co-design Happy Destination Lab ideato per coinvolgere e insegnare agli operatori come progettare esperienze culturali e di viaggio in linea con la strategia di marketing turistico della destinazione.

01

Format

Happy Destination Lab, il format di formazione e co-progettazione già realizzato da Happy Minds in altre destinazioni turistiche, unisce la formazione teorica a quella pratica garantendo il massimo coinvolgimento e partecipazione degli operatori turistici nelle strategie di destinazione.

01

Attraverso lezioni frontali interattive e un laboratorio di co-design di accoglienza turistica, gli operatori della Bassa Romagna hanno potuto approfondire le iniziative dell’Unione e aumentare le proprie conoscenze di marketing turistico per costruire un’offerta integrata.

02

Lezioni interattive

Quali conoscenze? Trend turistici, unconventional travel, promozione del patrimonio culturale, data driven destination, identità verbale, traveller journet, traveller personas, value proposition e SEO.

+23

Operatori turistici e culturali

Project-Check

+ 8

ore di formazione

Project-Matita-icon

+ 8

ore di co-design workshop

+12

progetti di traveller personas, value proposition e pacchetti turistici

potrebbe interessarti anche

d

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis ultricies nec