Openlogs
CHI:
Openlogs
Cosa:
Corporate
Quando:
2021 - ongoing
Dove:
Milano, Lombardia
Openlogs è un fornitore europeo di servizi, software ed operatività di mercato per la gestione e l’ottimizzazione di attività in campo energetico. Sin dalla sua nascita, si impegna a dimostrare che un gruppo giovane e indipendente di professionisti può dare un contributo reale e significativo alla transizione energetica, garantendo vantaggi sia per l’azienda che per i suoi partner.
In un momento aziendale di rinnovamento del posizionamento della strategia di comunicazione, Openlogs ha affidato a HappyMinds il compito di ridefinire la sua presenza online e progettare una nuova linea comunicativa.
Strategy
HappyMinds ha avviato un progetto per ricostruire la presenza online di Openlogs a partire dalla sua identità, in costante rinnovamento, fino alla definizione e allo sviluppo di canali innovativi come la strategia visual per i social, la strategia di email marketing e il lancio della “energy-TV on demand”.
Verbal identity
Con uno studio approfondito dell’identità verbale, della cultura aziendale, dei valori, della personalità e delle buyer personas, HappyMinds ha sviluppato il manuale del tono di voce di Openlogs. Oggi il manuale guida lo stile di scrittura e le modalità di produzione dei contenuti, garantendo una comunicazione coesa e riconoscibile.
Web Design &
Development
L’obiettivo del nuovo sito web è stato quello di rappresentare in maniera chiara ed efficace l’identità e l’offerta di Openlogs. Il sito è stato progettato da HappyMinds seguendo uno stile di UI minimal, contemporaneo e allo stesso tempo pulito e lineare.
Web Design e
Development
L’architettura informativa è stata strutturata per mettere in luce la vision, l’approccio integrato che comprende servizi come Outsourcing, Consulenza e Software, l’impegno nella valorizzazione dei talenti e il gruppo di aziende specializzate nel settore energetico di cui fa parte Openlogs.
Openlogs.TV
Con la nuova strategia di comunicazione Openlogs ha deciso di investire in un canale di comunicazione unico e innovativo per il settore energetico: è la Openlogs.TV, una ``energy-TV`` on demand con flash news, podcast, video e analisi sul settore energetico integrata nel sito web.
Formazione & Graphic
Design
Per rendere autonomo il team di Openlogs nella gestione dei nuovi strumenti della strategia di comunicazione, è stato intrapreso un percorso di affiancamento con realizzazione di nuovi visual template per la comunicazione online e formazione su graphic design, content marketing, direct e-mail marketing e gestione del sito web.
+20
Anni dei mercati dell'energia
03
Servizi per un approccio integrato
01
Nuova ``energy-TV`` on demand