
Jennifer Puglisi
Social media & community manager
“Le parole hanno il potere di creare, smontare, essere fraintese ed emozionare in un paragrafo solo”
Sono Jennifer e mi sto specializzando come Social Media & Community Manager di Happy Minds. Scrivere mi piace molto, ma soprattutto amo poter dar voce ai brand e parlare, non solo in italiano: mi sono laureata in lingue e culture straniere e ho frequentato il liceo linguistico per capire e cogliere tutte le sfumature di una lingua diversa dalla mia. All’università ho scelto una specializzazione improntata sull’economia e sul marketing e, anche in questo ambito, credo veramente che le parole abbiano il potere di creare, smontare, essere fraintese ed emozionare in un paragrafo solo.
Già a 14 anni avevo ben chiaro che le lingue sarebbero state parte della mia vita. Ho quindi cominciato il Liceo Linguistico e qui ho imparato la bellezza e le sfumature idiomatiche di francese, inglese e spagnolo, oltre che del mio amato italiano. Nel triennio ho anche scelto il percorso ESABAC grazie al quale ho ottenuto due diplomi, quello italiano e quello francese.
…con indirizzo aziendale all’Università di Urbino Carlo Bo’. Per sfatare il mito che con le lingue si possa solo accompagnare la letteratura, questo corso di laurea ibrido ha coniugato due lingue con l’economia, il marketing e il turismo.
Grazie al corso IFTS al Cescot di Rimini mi sono qualificata come “Tecnico per la Promozione Turistica specializzato in strumenti Web e Social”. Grazie a questo corso ho approfondito materie come il digital marketing applicato alle destinazioni turistiche, come ideare e gestire strategie social e come ottimizzare e monitorare i risultati.
Già a 14 anni avevo ben chiaro che le lingue sarebbero state parte della mia vita. Ho quindi cominciato il Liceo Linguistico e qui ho imparato la bellezza e le sfumature idiomatiche di francese, inglese e spagnolo, oltre che del mio amato italiano. Nel triennio ho anche scelto il percorso ESABAC grazie al quale ho ottenuto due diplomi, quello italiano e quello francese.
Flying Tiger Copenhagen Lovemark
Tesi di laurea volta a dimostrare che il brand danese di oggettistica è effettivamente un Lovemark, ovvero un Brand così apprezzato e amato tanto da essere personificato.
Internazionalizzazione di Ibeer
Lavoro in team per la realizzazione di un piano di marketing per la possibile internazionalizzazione di un micro birrificio marchigiano.
“Buon non-lunedì”
Dalla richiesta di un ristoratore di Sant’Arcangelo, in team abbiamo trovato un’idea per dare al primo giorno della settimana un attributo positivo, attraverso un cadeau.
Specialties_
Hai un’idea creativa o vuoi realizzare un progetto di marketing?
Raccontaci di più!
Hai un’idea creativa o vuoi realizzare un progetto di marketing?
Raccontaci di più!
Ciao, sono Lidia_
Ogni libro, persona, viaggio, articolo, podcast, vetrina, film, sito o conversazione mi genera nuove idee e connessioni. Il mio mestiere è fare ordine e trasformare il caos delle idee in strategie e progetti.